Accademia di opzioni binarie: guida completa per imparare a fare trading di opzioni binarie

Il trading di opzioni binarie esiste da molti decenni; tuttavia, l'interesse dei trader per lo strumento finanziario ha visto un'impennata solo nel 2008, quando il Opzioni binarie negoziate in borsa approvate dalla SEC.

le opzioni binarie imparano a fare trading

Ora ci sono centinaia di broker che offrono a migliaia di nuovi trader l'opportunità di trarre profitto dalle opzioni binarie. La semplicità del trading di opzioni binarie ne abilita il nuovo e commercianti esperti per partecipare al mercato senza troppi problemi. Tuttavia, i nuovi trader hanno spesso difficoltà a conoscere gli strumenti finanziari. Inoltre, la scarsità di guide complete sull'argomento rende la raccolta di informazioni accurate una sfida in sé e per sé.

Questo post copre ogni dettaglio del trading di opzioni binarie che devi imparare prima entrare nel mercato e realizzare profitti.

Terminologia delle opzioni binarie:

Iniziare a fare trading di opzioni binarie senza conoscere la terminologia necessaria ti prepara al fallimento. Quindi, ecco una rapida occhiata a tutta la terminologia comune che incontrerai quando fai trading di opzioni binarie:

  • Opzione binaria: Un'opzione binaria è uno strumento finanziario che offre un rendimento fisso. Ha un periodo di scadenza fisso che puoi impostare quando investi nell'opzione. Quando acquisti binari, ci sono tre risultati. 
  • Movimento dei prezzi: Se stimi correttamente il movimento del prezzo, la tua opzione sarà "in the money" e vinci lo scambio. Al contrario, se la tua stima del movimento del prezzo è sbagliata, la tua opzione sarà "out of the money" e perderai il tuo investimento. Se il prezzo rimane lo stesso di prima alla scadenza, riavrai indietro l'intero investimento.
  • Broker: Un broker o un broker è una società che consente alle persone di negoziare opzioni binarie sul mercato di loro scelta. I broker applicano una commissione per ogni ordine effettuato e questa commissione varia da broker a broker.
  • Risorsa: Un asset è una merce, un'azione, una criptovaluta, una coppia di valute o un indice sottostante su cui si basa un'opzione binaria.
  • Tasso attuale: Il prezzo corrente del bene è noto come il suo tasso corrente.
  • Tasso di profitto: È la percentuale di denaro che ottieni come rendimento se un'operazione scade "in the money".
  • Analisi fondamentale: Valuta la fluttuazione del prezzo di un bene in base a fattori politici, geopolitici ed economici.
  • Analisi tecnica: È un metodo per valutare la fluttuazione del prezzo di un bene utilizzando modelli grafici. Nell'analisi tecnica, i fattori fondamentali vengono ignorati e il movimento dei prezzi viene stimato utilizzando il movimento storico dei prezzi e i dati sui volumi.
Miglior broker binario:
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

123455.0/5

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Data di scadenza 

I dati e l'ora in cui l'opzione è impostata per scadere sono denominati ora di scadenza. Ogni trader di opzioni binarie deve conoscere diversi termini strettamente correlati al tempo di scadenza.

Imposta l'intervallo di tempo durante il trading

Se un trader piazza una scommessa, l'ora in cui ha avuto luogo l'operazione è chiamata strike time dell'opzione. Allo stesso modo, il prezzo dell'asset durante l'esecuzione di un ordine è chiamato prezzo di esercizio dell'opzione. Non tutti i broker offrono tutti i tipi di asset. Inoltre, diversi broker offrono tempi di scadenza diversi per diversi tipi di asset. 

Nella maggior parte dei casi, avrai l'opportunità di scegliere tra scadenza oraria, giornaliera e settimanale. Inoltre, alcuni broker offrono Tempi di scadenza di 60 secondi, consentendoti di realizzare potenzialmente un profitto in appena un minuto.

Il tempo di scadenza è uno degli aspetti più critici di ogni commercio di opzioni binarie. Più lungo è il tempo di scadenza, maggiori sono le possibilità che il prezzo dell'attività cambi sotto l'influenza delle condizioni di mercato. Tuttavia, ciò non significa che tempi di scadenza più brevi siano sempre preferiti rispetto a tempi di scadenza più lunghi.

La scelta di un trader del tempo di scadenza dipende interamente dal loro stile di trading e dai metodi di analisi che utilizzano. 

Estensione commerciale

A volte chiamato "rollover delle opzioni binarie”, un'estensione commerciale è l'estensione di un tempo di scadenza dopo l'esecuzione dell'ordine. Solo alcuni broker consentono ai trader di ottenere un'estensione commerciale.

È uno strumento prezioso che può essere estremamente utile se il prezzo dell'asset si muove nella direzione stabilita, ma il movimento non è abbastanza veloce. L'utilizzo di estensioni commerciali in tali scenari offre alla posizione del trader una possibilità di combattimento poiché aumenta la possibilità che l'opzione sia in the money.

tempi

È importante notare che i broker in genere offrono ai trader una finestra di 3-5 minuti per esercitare estensioni commerciali. La finestra di solito viene aperta poco prima della scadenza di un'opzione. Inoltre, i tempi di scadenza delle opzioni binarie possono essere estesi solo una volta.

➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Chiusura anticipata

Alcuni broker danno ai trader il possibilità di chiudere il proprio trade prima della scadenza. La maggior parte dei trader utilizza questa funzione quando la loro opzione diventa redditizia prima del previsto e il trader non è sicuro che rimarrà redditizia alla scadenza.

Analogamente alle estensioni commerciali, i trader possono esercitare una chiusura anticipata solo entro una finestra di tempo limitata. In genere, gli intermediari rendono disponibile l'opzione di chiusura anticipata 15 minuti prima della scadenza. Inoltre, i broker addebitano un premio per una chiusura anticipata – che a volte ammonta a 50% del pagamento stipulato.

Chiudi uno scambio

Raddoppiare

Raddoppiare significa raddoppiare un investimento in uno scambio. I trader usano questa funzione quando sono sicuri di avere un trade vincente. Il tempo di scadenza e la direzione dell'opzione rimangono invariati: solo l'importo dell'investimento cambia quando un trader esercita questa funzione.

Vai su o giù

Tasso di scadenza 

Il tasso di scadenza è il prezzo del bene nel momento in cui scade. È il fattore che decide se la tua offerta ha successo o meno. 

È fondamentale eseguire la due diligence quando si stabilisce il movimento dei prezzi dell'attività. È una decisione chiave che determina se guadagnie, pertanto, non devi risparmiare tempo o fatica e prendere rapidamente una decisione informata.

Fusi orari

Tenere traccia dei tassi di scadenza delle operazioni passate ti aiuterà a prevedere in modo più accurato il movimento futuro del prezzo dell'asset. Quando effettui un ordine di opzioni binarie, vedrai l'importo che sei in grado di fare se il commercio va a modo tuo. Se il prezzo dell'asset non si muove secondo la tua stipula, perderai l'importo che hai investito nel binario.

Poiché i trader di opzioni binarie sanno sempre quanto possono vincere e perdere, lo strumento finanziario consente ai trader di farlo gestire il rischio in modo efficace.

➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Risultati del trading di Opzioni Binarie 

Ci sono solo tre possibili risultati del trading di opzioni binarie:

  1. Innanzitutto, se il trader prevede correttamente il movimento del prezzo (l'operazione è "in the money"), guadagna un importo predeterminato alla scadenza.
  2. Se la clausola del trader sul movimento del prezzo non è corretta (l'operazione è "out of the money"), perde i fondi che ha investito nell'opzione alla scadenza.
  3. Se il prezzo dell'asset non cambia, il trader riceve l'importo investito.

Supponiamo che un'operazione stabilisca che il prezzo delle azioni Nike che si attestano a $75 aumenterà in un'ora. Se la scadenza è fissata a un'ora e il prezzo sale a $76 in un'ora, l'opzione sarà in the money. L'opzione è "out of the money" se il prezzo dell'attività si muove nella direzione opposta alla scadenza.

Se un trader acquista opzioni binarie su azioni Nike a $75, aspettandosi che il prezzo aumenti in un'ora e il prezzo scenda a $74, l'opzione sarà out of the money.

Tipi di opzioni binarie:

Esistono diversi tipi di opzioni binarie e conoscerle ti aiuterà a utilizzare quelle che corrispondono al tuo stile di trading.

Ecco uno sguardo approfondito a tutti i tipi di opzioni binarie che i broker rendono disponibili:

Opzioni call e put

Il trading di opzioni binarie è uno dei metodi di trading più semplici che un trader possa utilizzare. Quando si negoziano binari, un trader non deve prendere molte decisioni. Il trading di opzioni binarie può essere semplice come scegliere se investire in un'opzione call o put. Sono le opzioni binarie più semplici, il che le rende quelle giuste da utilizzare all'inizio della tua carriera di trading.

Metti call in quotex

Supponiamo che un trader scopra che il prezzo di un asset aumenterà entro un'ora utilizzando l'analisi fondamentale o tecnica. In questo caso, il trader deve acquistare un'opzione call sull'asset. L'acquisto di un'opzione call significa che il trader prevede che il prezzo dell'asset aumenterà prima che scada.

Al contrario, se un trader dovesse analizzare un risorsa e stabiliscono che il suo prezzo scenderà entro la prossima ora, acquisterebbero un'opzione put. 

Opzioni one-touch

Un'opzione one-touch fornisce un pagamento se il prezzo di un asset tocca una barriera precalcolata, chiamata "trigger". I trader utilizzano questo tipo di opzione quando credono fermamente che il prezzo dell'asset vedrà un forte aumento o calo. Il posizionamento di opzioni call e put richiede solo di stabilire se il prezzo dell'attività aumenterà o diminuirà. Al contrario, devi impostare sia la direzione del movimento del prezzo che il livello di trigger per piazzare a opzione one-touch

La maggior parte dei broker richiede di scegliere tra livelli di trigger precalcolati; tuttavia, alcuni broker consentono ai trader di impostare trigger personalizzati. Come suggerisce il nome, affinché un'opzione one-touch sia "in the money", deve toccare il livello di trigger solo una volta. 

Le opzioni one-touch sono visibilmente più rischiose, ma offrono anche un payout più elevato, che a volte può essere 500% dell'importo dell'investimento. I broker in genere forniscono opzioni one-touch nei fine settimana e consentono ai trader di scegliere una data di scadenza entro la settimana successiva.

Miglior broker binario:
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

123455.0/5

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Nessuna opzione touch

Le opzioni no-touch funzionano in modo opposto rispetto alle opzioni one-touch. Quando piazzi un'opzione no-touch, stabilisci che il prezzo dell'asset non raggiungerà un certo livello. Il livello dei prezzi può essere appena al di sotto o al di sopra del prezzo corrente dell'asset. In altre parole, il livello di trigger rappresenta un prezzo che stai scommettendo contro l'asset che tocca le opzioni no-touch.

Se il prezzo tocca il livello di trigger, l'opzione sarà esaurita. Se il prezzo non tocca mai il livello di trigger, l'opzione sarà in the money. Opzioni senza tocco comportano un rischio simile alle opzioni one-touch e offrono pagamenti altrettanto elevati con un rendimento fino a 500% dell'importo investito.

Nessuna opzione binaria touch

Ciò che è importante ricordare delle opzioni one-touch e no-touch è questo le opzioni one-touch offrono un pagamento più elevato quanto più il livello di trigger è lontano dal prezzo corrente dell'asset. Un'opzione one-touch per un asset $100 offrirà un pagamento maggiore con il trigger impostato su $125 rispetto a se il trigger è impostato su $110.

Al contrario, un'opzione no-touch offrirà un payout maggiore quanto più il livello di trigger è vicino al prezzo spot dell'asset. Un'opzione no-touch per un asset $100 offrirà un pagamento maggiore con il trigger impostato su $110 rispetto a se il trigger è impostato su $125.

In parole più semplici, maggiore è il rischio, maggiori sono i profitti.

Opzioni a doppio tocco

Le opzioni a doppio tocco funzionano secondo lo stesso principio delle opzioni a un tocco: tranne che invece di avere un livello di trigger, le opzioni a doppio tocco hanno due trigger. C'è un livello di trigger su entrambi i lati del prezzo corrente.

Affinché l'opzione sia "in the money", il prezzo dell'asset deve toccare uno di questi trigger. Diciamo che l'oro viene scambiato per $1800. Quindi, con un'opzione a doppio tocco, puoi impostare un trigger inferiore su $1750 e un trigger superiore su $1850. In altre parole, guadagnerai se il prezzo scende a $1750 o sale a $1850.

Se il prezzo dell'asset non tocca nessuno dei trigger prima della scadenza, l'opzione diventerà "out of the money".

I trader usano le opzioni double touch quando credono che il prezzo accelererà ma non sanno in quale direzione.

Opzioni doppie senza tocco

Le opzioni double no touch funzionano secondo il principio opposto rispetto alle opzioni double touch. Queste opzioni consentono anche di impostare due trigger; però, il prezzo non dovrebbe toccare nessuno dei livelli di trigger affinché l'opzione sia in the money

Queste opzioni vengono in genere utilizzate quando il trader stabilisce che l'attività viene scambiata in una fascia di prezzo consolidata. Questo scenario di solito si verifica dopo un notevole aumento dei prezzi in entrambe le direzioni.

Opzioni accoppiate

Le opzioni accoppiate sono opzioni binarie uniche che non tutti i broker offrono ai propri trader. Questo tipo di opzione si basa sulla performance di un asset rispetto a un altro. Affinché un'opzione accoppiata sia in the money, è necessario selezionare una coppia di asset da un elenco e stabilire quale supererà l'altro entro un determinato periodo.

I broker di solito abbinano le attività in base alla loro classe e settore.

La scelta di un broker di opzioni binarie

Ora che hai compreso la terminologia delle opzioni binarie e il know-how che varie opzioni possono aiutarti a fare soldi, il tuo prossimo passo è scegliere un broker di opzioni binarie.

Esistono diversi broker di opzioni binarie affidabili; tuttavia, non tutti soddisferanno le tue esigenze di trading. Per fare trovare il giusto broker di opzioni binarie facile, ecco un breve elenco di caratteristiche da considerare quando si setaccia la pila:

Broker:
Regolamento:
Rendimento e attività:
vantaggi:
L'offerta:
5.0/5
12345
IFMRRC
Resa: 97%+
Oltre 100 mercati
  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
Conto live da $50
  Iscriviti gratis

(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

5.0/5
12345
IFMRRC
Resa: 95%+
Oltre 100 mercati
  • min. deposito $10
  • $10,000 demo
  • Piattaforma professionale
  • Alto profitto fino a 95%
  • Prelievi veloci
  • Segnali
Conto live da $10
  Iscriviti gratis

(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

4.2/5
12341
IFMRRC
Resa: 90%+
100 mercati
  • Bonus alto
  • Regali gratuiti
  • Accetta clienti internazionali
  • Piattaforma facile da usare
  • Copia trading
Conto live da $250
  Iscriviti gratis

(Il tuo capitale può essere a rischio)

Broker:
Regolamento:
IFMRRC
Rendimento e attività:
Resa: 97%+
Oltre 100 mercati
vantaggi:
  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
L'offerta:
Broker:
Regolamento:
IFMRRC
Rendimento e attività:
Resa: 95%+
Oltre 100 mercati
vantaggi:
  • min. deposito $10
  • $10,000 demo
  • Piattaforma professionale
  • Alto profitto fino a 95%
  • Prelievi veloci
  • Segnali
L'offerta:
Broker:
Regolamento:
IFMRRC
Rendimento e attività:
Resa: 90%+
100 mercati
vantaggi:
  • Bonus alto
  • Regali gratuiti
  • Accetta clienti internazionali
  • Piattaforma facile da usare
  • Copia trading
L'offerta:

Facilità di iscrizione

I migliori broker rendono semplice per i trader creare un account e iniziare a fare trading di opzioni binarie. Idealmente, l'intermediazione deve consentirti di aprire un conto e iniziare a effettuare operazioni in pochi minuti.

Fare la due diligence e saperne di più sull'intermediazione di tua scelta attraverso le recensioni online è un modo eccellente per valutare l'affidabilità di un broker. È anche fondamentale per ogni trader conoscere i metodi di pagamento offerti dall'intermediazione. È possibile che l'intermediazione che scegli sia stabilita in un altro paese e non accetti determinati metodi di pagamento.

Assicurati che il broker con cui ti iscrivi ti permetta di prelevare e depositare denaro nel tuo metodo preferito. 

Qualità della piattaforma di trading

Se sei completamente nuovo nel trading, lavorare con una piattaforma di trading complicata può essere difficile. Fortunatamente, ci sono broker nel settore che hanno un'interfaccia semplice. 

È importante considerare la qualità della piattaforma di trading quando si seleziona un broker di opzioni binarie. Idealmente, la piattaforma di trading deve essere accessibile tramite computer tramite un browser web e applicazioni su telefoni e tablet. Ricorda che avrai bisogno di una connessione Internet stabile per fare trading di binari indipendentemente dall'intermediazione che scegli.

Quotex asset

Una sezione educativa sul sito Web della piattaforma di trading è un indicatore di qualità del servizio: passare attraverso la sezione renderà molto più semplice l'apprendimento dell'uso della piattaforma.

➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Risorse disponibili

Anche se l'intermediazione rende facile la registrazione e offre una piattaforma facile da usare, non ti piacerà lavorare con l'intermediazione se non fornisce le risorse che desideri negoziare.

Devi assicurarti che il broker offra una vasta gamma di risorse e ti permetta di negoziare le materie prime, le valute, le criptovalute, le azioni e gli indici più popolari. Alcuni broker si concentrano sull'offerta di un particolare tipo di asset, che può limitare le opportunità di profitto. Ricorda che più ampia è la gamma delle risorse fornite, meglio è.

Beni in quotax

Conto demo

È meglio evitare di registrarsi con un broker che non offre un account demo. I conti demo sono una parte fondamentale della tua formazione poiché ti consentono di testare la piattaforma e apprendere strategie di trading senza investire fondi reali.

Un conto demo è un conto che ti dà accesso a fondi fittizi che puoi investire nel mercato reale. I broker in genere non addebitano ai trader alcuna commissione per l'utilizzo di un conto demo.

Quotex passa alla demo

Gli utenti esperti possono utilizzare account demo per abituarsi alla piattaforma, poiché le interfacce utente possono variare drasticamente da broker a broker.

Miglior broker binario:
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

123455.0/5

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Strumenti tecnici

Gli strumenti tecnici sono una parte rudimentale del toolkit di un trader di opzioni binarie. Questi ti consentono di mettere in atto le tue strategie e di effettuare la corretta analisi tecnica e fondamentale.

È raro che un broker non offra strumenti tecnici popolari; tuttavia, è sempre meglio stare al sicuro e verificare se l'intermediazione fornisce gli strumenti che utilizzi.

Tasso di rendimento 

Il tasso di rendimento che offre l'intermediazione è forse il fattore più critico da considerare quando si cercano broker. Determina il profitto che guadagni quando fai trading con i binari. Il tasso di rendimento è talvolta chiamato rapporto di rendimento o percentuale di vincita.

Naturalmente, il tasso di rendimento non è l'ultimo fattore decisivo perché ci sono altre caratteristiche che hanno un peso nella tua decisione. Le percentuali di pagamento sono il mezzo principale per competere con i broker. Detto questo, i leader di mercato non offrono sempre le vincite maggiori. I broker più popolari offrono un rapporto di rendimento decente e forniscono anche sicurezza personale e prelievi veloci.

flusso di denaro

La maggior parte dei broker offre un tasso di rendimento di 65% dell'importo investito. All'estremità superiore, i broker forniscono un rendimento di 85% sulle operazioni vincenti. Alcuni broker offrono rendimenti fino a 400% su operazioni vincenti; tuttavia, questi broker non offrono tipi di opzioni regolari. 

Tuttavia, controllare i rendimenti del broker per le opzioni call, put, one-touch e range prima di registrarsi è la strada giusta da percorrere. Ti consigliamo di scegliere un broker con un rapporto di pagamento di almeno 70%. 

È sempre una buona idea cercare un broker che offra pagamenti in caso di perdite. Può essere particolarmente utile per i nuovi trader.

Alcuni broker offrono un pagamento per le opzioni out of the money. Con questi broker, non perdi mai tutti i tuoi soldi se perdi un'operazione. A seconda dell'intermediazione che scegli, potresti recuperare fino a 15% della somma originale su un'operazione in perdita.

➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Servizio Clienti

È normale che i trader incontrino ostacoli quando iniziano a fare trading di opzioni binarie. Di conseguenza, probabilmente dovrai parlare con il team di assistenza clienti alcune volte all'inizio.

Per questo motivo, devi assicurarti che il broker che scegli offra un eccellente supporto clienti. I team di assistenza clienti utili ed esperti rispondono educatamente a tutte le tue domande prontamente. Un breve tempo di risposta indica l'impegno a fornire un'esperienza di trading fluida. La registrazione con un broker che offre un buon servizio clienti può aiutarti a imparare a utilizzare la piattaforma e migliorare rapidamente le tue capacità di trading.

L'assistenza clienti non è stata visualizzata

Oltre alla qualità del supporto offerto, assicurati che il supporto sia offerto nella lingua di tua scelta. Avere diversi mezzi per contattare il team di assistenza clienti può essere vantaggioso in una situazione urgente.

Prelievi, depositi e bonus 

La maggior parte dei broker affidabili offre diversi metodi di prelievo e deposito. Pertanto, è fondamentale che un trader attraversi le condizioni legate ai prelievi e ai depositi. Le condizioni sono disponibili sul sito web dell'intermediazione. 

Un elevato grado di flessibilità nelle condizioni di prelievo/deposito è comune tra i broker rispettabili. I broker più famosi offrono anche ai trader un bonus di iscrizione per attirare più utenti e aumentare la loro quota di mercato. Il bonus di iscrizione può ammontare fino a 100% del tuo primo deposito.

Devi ricordare che riceverai il bonus sul deposito solo quando saranno soddisfatte determinate condizioni. Pertanto, contattare l'assistenza clienti e conoscere le condizioni richieste prima di registrarsi è una buona idea.

Ottieni un bonus di deposito gratuito di 50% su Quotex con il nostro codice promozionale "bobroker50

Puoi utilizzare questo codice bonus solo iscrivendoti tramite il nostro sito web.

➨ Il miglior broker: Iscriviti per il tuo bonus gratuito Quotex!

(Avviso di rischio: il trading comporta dei rischi)

Metodi di analisi delle Opzioni Binarie

Indipendentemente dal tipo di risorsa e dal metodo di analisi, un'analisi corretta è un must per fare soldi con il trading di opzioni binarie in modo coerente. L'esecuzione di analisi tecniche o fondamentali distorce le probabilità a tuo favore. Ti offre uno sguardo approfondito alle condizioni di mercato, consentendoti di prendere decisioni calcolate. 

Senza analisi, le opzioni binarie si riducono a una semplice scommessa, rendendo ogni operazione più una questione di fortuna che di abilità ed esperienza. Paragonare il trading di opzioni binarie al gioco d'azzardo non è l'approccio giusto e aumenta solo le possibilità di perdere denaro.

Questa sezione ti fornirà una panoramica dell'analisi tecnica e fondamentale.

Analisi fondamentale

È un metodo di analisi che utilizza fattori quali dati economici, decisioni e commenti della banca centrale, eventi politici e altri eventi significativi per prevedere il prezzo futuro di un'attività. In sostanza, analisi fondamentale consente a un trader di valutare il sentimento del mercato e realizzare profitti poiché il sentimento del mercato influenza pesantemente il prezzo delle attività in qualsiasi mercato.

Strategia nel trading

I trader esperti e i trader in studi accademici considerano l'analisi fondamentale un metodo di valutazione primario per prevedere il movimento del prezzo di un asset. L'analisi tecnica è diventata più accessibile nel corso degli anni. Inoltre, poiché l'analisi tecnica consente di misurare ulteriori fattori che influenzano il movimento dei prezzi, a volte è considerata più accurata dell'analisi fondamentale. 

L'analisi fondamentale può sembrare semplice rispetto all'analisi tecnica, ma può essere altrettanto efficace. Questo perché il metodo prende in considerazione ogni fattore del mondo reale che può influenzare il prezzo di un asset. Tutto, dalle notizie agli indicatori economici e ai rapporti pubblicati dalla banca centrale di un paese, viene considerato nell'analisi fondamentale.

Per esempio, un cambiamento nelle prospettive della domanda ed eventi come interruzioni dell'offerta possono influenzare pesantemente il prezzo di materie prime come petrolio e copper. Inoltre, le notizie specifiche dell'azienda, come le previsioni di performance e i rapporti sugli utili, influiscono sulla fiducia degli investitori e, di conseguenza, sul prezzo degli asset.

L'esecuzione dell'analisi fondamentale ti dà uno sguardo di prima mano alle informazioni che influenzano il prezzo su ogni tipo di asset.

➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Calendario economico

Oltre a rimanere al passo con i grandi eventi, utilizzando an calendario economico è un modo popolare per reperire informazioni fondamentali.

A seconda della completezza del tuo calendario, può includere indicatori di volatilità di una particolare economia. In questo modo, l'utilizzo di un calendario economico può fornire una panoramica completa e aggiornata dell'andamento di un'economia.

MQL5 Calendario economico

La maggior parte dei trader considera l'utilizzo di un calendario con indicatori di alta volatilità la strada giusta da percorrere. Sono di facile accesso poiché le principali economie mondiali rilasciano questi dati al pubblico. L'analisi dei dati su disoccupazione, crescita del PIL, inflazione, vendite al dettaglio, sentimento dei consumatori e produzione industriale può offrire informazioni sul movimento dei prezzi di tutti i tipi di asset.

Analisi tecnica

La maggior parte dei trader trova l'analisi fondamentale uno strumento abbastanza potente per prendere decisioni di trading valide. L'analisi tecnica è un altro ottimo modo per valutare i titoli e prevederne i movimenti di prezzo.

I tre pilastri dell'analisi tecnica sono:

  1. Ogni evento maggiore e minore che si è verificato finora decide il prezzo del bene.
  2. Una volta che appare una tendenza, probabilmente continuerà.
  3. La storia si ripete e i trader reagiscono sempre al ripetersi delle condizioni di mercato in modo simile.

In sostanza, l'analisi tecnica si basa principalmente sui dati storici di mercato. Per questo motivo, scoprirai che i tecnici trascorrono molto tempo alla ricerca di modelli di prezzo sui grafici. Una volta riconosciuto uno schema, si aspettano che la storia si ripeta. Probabilmente segue un noto movimento di prezzo e il tecnico guadagna un profitto per la sua abilità ed esperienza.

Analisi tecnica citazionex

I trader che esercitano l'analisi tecnica in genere ignorano i fattori fondamentali e si formano un'opinione univoca sul movimento dei prezzi di un asset. L'esclusione delle opinioni degli esperti su eventi significativi aiuta il tecnico a concentrarsi interamente sulla ricerca e sull'utilizzo dei modelli di prezzo. Indipendentemente da ciò, gli eventi di forza maggiore possono spostare i mercati in modo significativo, rendendo l'ignoranza dei fattori fondamentali un modo inefficiente per navigare sui mercati. 

Per questo motivo, quando vengono diffusi i principali dati economici, la maggior parte dei tecnici chiude le proprie posizioni o evita di entrare completamente nel mercato. Questo perché i dati economici rilasciati possono scavalcare completamente le aspettative di mercato di un tecnico e causare pesanti perdite.

Tipi di analisi tecnica

In generale, ci sono due metodi di analisi tecnica che puoi esercitare. Puoi: 

  1. Impiegare strategie che incorporino indicatori tecnici come RSI, oscillatori stocastici, divergenza, ecc.; o 
  2. Esegui il trading di azioni sui prezzi.
Studiare i modelli grafici

Lo studio dei modelli grafici rimarrà sempre al centro dell'analisi tecnica. Sia che tu scelga di utilizzare indicatori tecnici per prendere decisioni di trading o eseguire operazioni di price action, dipenderai da un grafico per navigare.

Modello spalla testa spalla

Incontrerai frequentemente termini come canale, triangolo, bandiera, gagliardetto. Si tratta di schemi o “formazioni” che rappresentano comportamenti specifici del mercato. Ciò che è importante ricordare è che il mercato cambia continuamente il suo comportamento e, a volte, il cambiamento arriva prima piuttosto che dopo. Inoltre, il mercato si comporta sempre in modo simile a come si è comportato prima nelle stesse circostanze.

Pertanto, quando un modello appare su un grafico, i tecnici utilizzano i dati storici per prevedere cosa accadrà dopo e mettersi nella posizione appropriata per realizzare profitti. La maggior parte dei modelli termina con un breakout – un forte movimento di prezzo in una particolare direzione. I tecnici determinano la direzione trovando schemi grafici e utilizzano le opzioni binarie per trarne profitto.

A volte i modelli pongono scenari di inversione, ma la maggior parte dei modelli lascia che il prezzo dell'asset si muova nella stessa direzione in cui si muoveva prima. Ad esempio, bandiere e gagliardetti lasciano più comunemente il mercato che si muove nella stessa direzione di prima.

I modelli grafici di grandi dimensioni richiedono tra 40 e 50 candele prima di essere completati. Ma ci sono anche piccoli modelli di barre di inversione che richiedono da una a tre barre e illustrano un'inversione di prezzo.

I tecnici imparano a riconoscere questi schemi e a dire se l'inversione nel movimento dei prezzi finirà per essere un falso o proseguirà. Ulteriori informazioni sulle barre di inversione e sui loro tipi esulano dallo scopo di questo post.

Miglior broker binario:
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

123455.0/5

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)
Trading sui prezzi

Alcuni trader ritengono che gli indicatori tecnici non possano produrre profitti in modo coerente. Invece, questi trader usano il trading sull'azione dei prezzi per realizzare profitti.

I trader di azioni sui prezzi si basano interamente sui dati storici di prezzo e volume dell'asset. Con il tempo, questi trader imparano a prevedere i cambiamenti nel sentiment del mercato e a rimanere un passo avanti rispetto al mercato. Questa capacità di leggere il mercato e prevederne il comportamento consente loro di trarre profitto utilizzando le opzioni binarie.

Azione prezzo Trading

Trading ibrido

Nonostante le differenze fondamentali tra analisi tecnica e analisi fondamentale, alcuni trader adottano uno stile di trading ibrido. L'impiego di uno stile di trading misto offre numerosi vantaggi. Gli operatori di mercato possono prendere decisioni di trading sulla base dell'analisi fondamentale e determinare i punti di ingresso e uscita ideali utilizzando l'analisi tecnica.

Poiché questo metodo prevede di prendere in considerazione i principali livelli di supporto e resistenza, puoi stimare dove il prezzo si fermerà o rimbalzerà. Inoltre, considerare i massimi, i minimi e le medie mobili precedenti ti consente anche di determinare se il movimento del prezzo accelererà ulteriormente dopo aver superato un livello di prezzo specifico.

Perché ogni trader di opzioni binarie ha bisogno di una strategia di trading?

Indipendentemente dal fatto che tu scambi opzioni binarie o un altro strumento finanziario, ci sono due requisiti per realizzare profitti in modo coerente: 

  • Una raccolta di solide strategie di trading; e
  • Un efficiente sistema di gestione del denaro.

Ogni famiglia di beni ha le sue peculiarità, cioè ogni famiglia tende a comportarsi diversamente in circostanze diverse. Per questa ragione, le strategie utilizzate per negoziare materie prime (ad esempio) non possono essere applicate quando si negozia azioni senza apportare alcune modifiche. Imparare queste strategie tramite tentativi ed errori non è una buona idea. Invece, il modo migliore per imparare le strategie è trovare quelle collaudate che i trader hanno usato con successo in precedenza. Raccogliere le tattiche utilizzate dai trader di successo è il modo migliore per sopravvivere all'intensa competizione.

Adottare uno stile di trading basato su strategie di cross-bet porterà solo al fallimento. Il trading sistematico che coinvolge strategie accuratamente testate aprirà la tua strada verso il successo nel trading. Alcuni trader utilizzano le tecniche di analisi fondamentale come strumenti principali per stabilire il movimento dei prezzi. Altri trader si affidano interamente all'analisi tecnica per prendere decisioni di trading.

Straegy di trading Google Analytics unsplash

Una discreta quantità di trader utilizza sia l'analisi fondamentale che quella tecnica per stimare il movimento dei prezzi e i possibili punti di svolta con maggiore precisione. Trovare le giuste strategie con cui fare trading può essere visibilmente difficile, soprattutto se sei un principiante del trading. Questa sezione delinea tutto ciò che devi sapere per formulare le giuste strategie di trading.

➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Perché hai bisogno di una solida strategia di trading

Il trading sistematico è fondamentale per il successo a lungo termine. Ecco alcuni motivi per cui dovresti impiegare una solida strategia di trading: ucantare una strategia di trading ti assicura di rimanere concentrato anche quando c'è un enorme afflusso di notizie e dati economici. Inoltre, attenersi alla strategia ti assicura di rimanere concentrato sul processo di analisi. 

Il trading delle notizie non è un'abilità che si impara in un giorno. Richiede una conoscenza approfondita delle caratteristiche di prezzo del bene e in genere richiede anche un'analisi tecnica per trovare i punti di entrata e di uscita ottimali. 

L'utilizzo di una strategia di trading fissa basata sull'azione dei prezzi ti consentirà di trarre profitto indipendentemente dalle notizie in arrivo.

Il trading sistematico ti consente di misurare e successivamente migliorare le tue prestazioni. Il trading senza un piano rende caotico l'intero processo e non lascia alcun modo affidabile per misurare e valutare le prestazioni di trading. 

Se utilizzi una strategia in modo coerente, avrai un database che tiene traccia delle tue prestazioni. La modifica di determinati parametri durante il trading e il confronto dei nuovi risultati con i dati storici consente di vedere se la strategia è migliorata o meno. ona delle sfide più grandi che ogni trader deve superare sono le proprie emozioni. La paura di perdere soldi guadagnati duramente e l'avidità di fare più soldi ostacolano la ragione. Una serie di operazioni buone o cattive può mettere qualsiasi trader in uno stato mentale vulnerabile. Avere un'altra strategia a cui attenersi ti assicura di non scommettere al di sopra o al di sotto della tua capacità e di fare trading in modo coerente indipendentemente dalla tua performance attuale.

Guardare i muri di notizie e consigli di trader esperti può distrarti dalle tue intenzioni di trading iniziali. Di conseguenza, potresti essere tentato di fare overtrade. Tuttavia, avere una strategia di trading che definisce regole chiare di entrata e di uscita rende facile per te fare trading sensato nelle situazioni più difficili.

Come scegliere la giusta strategia di trading 

Se dovessi chiedere a un gruppo di trader qual è la migliore strategia di trading, ogni trader del gruppo probabilmente ti darebbe una risposta diversa. Fare la domanda dividerà anche il gruppo in sottogruppi in base ai metodi di analisi utilizzati dai trader.

Strategia durante il trading

Alla fine della giornata, non esiste una strategia definitiva che puoi utilizzare per fare soldi facendo trading di opzioni binarie. I mercati finanziari cambiano rapidamente e le regole non scritte su cui il mercato ha operato ieri potrebbero non essere valide oggi. Per cavalcare l'onda e fare soldi in modo coerente, devi evolvere proprio come fa il mercato.

Ci sono diversi fattori da considerare quando scegli una strategia di trading da utilizzare. Ecco alcuni dettagli chiave da ricordare quando si trova una strategia di trading:

➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

#1 Indipendentemente dalla strategia scelta, richiederà test approfonditi prima di essere utilizzata.

Testare una strategia è l'unico modo per determinare se funzionerà nelle attuali condizioni di mercato. Devi utilizzare account demo per applicare la strategia nel mercato live e vedere se funziona

Come accennato in precedenza, asset diversi hanno peculiarità diverse e si comportano in modo diverso in condizioni diverse. Pertanto, l'utilizzo di un conto demo è il modo giusto per determinare quale strategia funziona meglio per quale risorsa e quali modifiche necessita per funzionare in modo ottimale per un'altra risorsa.

#2 Le strategie di trading più efficaci sono in genere semplici.

I trader esperti applicano tecniche di trading complesse; tuttavia, la complessità aggiuntiva non garantisce affidabilità o redditività. Al contrario, una strategia di trading semplice e facile da eseguire è spesso altrettanto redditizia o più redditizia di una strategia complicata che prevede più regole.

#3 Tutte le strategie alla fine diventano obsolete.

I mercati finanziari possono cambiare a un ritmo incredibile. Per questa ragione, è normale che una strategia di trading che ha funzionato ieri non sia più efficace oggi. Pertanto, sarebbe meglio se ti prepari per la tua strategia di trading a diminuire ad un certo punto. 

È meglio monitorare continuamente l'efficacia di una strategia e smettere di usarla poiché interrompe il recupero dei risultati. In alternativa, puoi perfezionare la strategia per cercare di ottimizzarla per le nuove condizioni di mercato.

#4 Nessuna strategia produrrà sempre vittorie

Indipendentemente da quanto sia complessa o di successo una strategia di trading, fallirà un certo numero di volte. Se la tua strategia ha una percentuale di successo di 60%, fallirà quattro volte su dieci. 

Non è possibile evitare di perdere posizioni – fa parte integrante del trading di qualsiasi strumento finanziario. Devi digerire le perdite senza lasciarti influenzare e attenersi alla strategia di trading. È l'unico modo per trovare il successo a lungo termine con il trading.

Tipi di strategie vincenti

Un trader deve sempre ricordare che esistono tre tipi di strategie di trading:

Strategia vincente
  1. Una strategia che genera più vittorie che perdite e, in media, la vittoria è maggiore della perdita.
  2. Una strategia che genera più perdite che vittorie e, in media, la vittoria è molto maggiore della perdita. Il risultato netto dell'utilizzo di questa strategia è il profitto.
  3. Una strategia che genera più vittorie che sconfitte e, in media, la perdita è maggiore della vincita. Tuttavia, il risultato netto è un profitto.

La logica impone che la prima strategia sia la migliore tra le tre. Tuttavia, imbattersi in una tale strategia è raro. Al contrario, tLa seconda strategia non è considerata una buona scelta per il trading di opzioni binarie poiché può potenzialmente causare più perdite che guadagni. Sebbene ci siano opzioni ad alto rendimento, comportano anche un rischio maggiore.

Inoltre, la maggior parte dei broker prende 100% dell'investimento quando perdi un'operazione, ma offre un rapporto di pagamento di 70%-85% quando vinci. Pertanto, affinché tu possa rimanere redditizio a lungo termine, devi vincere più operazioni di quante ne perdi.

Alcuni gli intermediari offrono un rimborso sulle operazioni in perdita, ma questi broker offrono anche un rapporto di pagamento inferiore. Questo ti lascia con la terza strategia: la perdita complessiva supererà il guadagno. Devi trovare una strategia di trading che abbia un alto tasso di successo, in modo da poter colmare il divario tra profitti e perdite in un modo che ti faccia guadagnare soldi a lungo termine. Punta a trovare una strategia che ti lasci sul lato positivo del pareggio.

Ecco come calcolare il punto di pareggio:

Breakeven=Percentuale di vincita*Ritorno medio- 1-Percentuale di vincita*Perdita media

Questa equazione ti dà un'idea della percentuale di successo di cui hai bisogno in modo da raggiungere il pareggio e non perdere denaro, purché tu conosca il rendimento e la perdita medi. La strategia giusta è quella che ha un tasso di successo superiore al pareggio.

Miglior broker binario:
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

123455.0/5

Pocket Option - Fai trading con alti profitti

  • Accetta clienti internazionali
  • Alte vincite 95%+
  • Piattaforma professionale
  • Depositi veloci
  • Trading sociale
  • Bonus gratuiti
(Avviso di rischio: il trading è rischioso)

Combinazione di strategie di trading di opzioni binarie

La diversificazione delle strategie di trading ha lo stesso effetto della diversificazione degli asset: aumenta le possibilità di redditività. La maggior parte dei trader utilizza più di una strategia poiché nessuna strategia può produrre profitti su tutti i mercati e in diverse condizioni di mercato. 

Combina strategie di trading unsplash

Avere più di una strategia di trading su cui fare affidamento è un'ottima idea per i seguenti motivi:

  • Le serie di sconfitte sono inevitabili e ogni trader le ha. Tuttavia, avere più di una strategia rende le serie di sconfitte più facili da digerire e navigare. Inoltre, passare a una tattica di trading più appropriata su una serie di sconfitte può aiutare a raccogliere profitti e aumentare la fiducia.
  • Come accennato in precedenza, le strategie possono diventare obsolete al variare delle condizioni di mercato. I momenti di cambiamento del mercato sono il momento perfetto per passare a una strategia di trading diversa. Cercare di riparare la strategia precedente e perdere più soldi diventa inutile se hai un'altra strategia pronta da impiegare.
  • La diversificazione degli asset è una ben nota copertura contro le perdite. Se un'attività o un'intera classe di attività supera le tue aspettative, avere posizioni aperte in altre classi di attività può aiutare a compensare le perdite. Questa tattica può essere particolarmente utile se hai investito in un bene e hai impostato un tempo di scadenza lungo. Detto questo, asset diversi hanno specifiche di trading diverse e l'utilizzo di strategie di trading ottimizzate per ciascuno è la strada giusta da percorrere. 

Conclusione: ci sono diversi modi per realizzare un profitto

Il trading di opzioni binarie è uno dei modi migliori per qualsiasi investitore di realizzare un profitto. In aggiuntan, il trading dello strumento finanziario può essere particolarmente interessante per i trader con un budget inferiore poiché le opzioni binarie hanno generalmente un prezzo inferiore a $100. Ma indipendentemente dalla quantità di denaro che devi investire, se studi tattiche e continui ad applicare le tue conoscenze, sarai in grado di guadagnare una discreta quantità di denaro scambiando binari. 

La nostra guida sull'accademia di opzioni binarie ha coperto tutto ciò che devi sapere sul trading di opzioni binarie. Tuttavia, dopo averlo letto, ti renderai conto che il trading di opzioni binarie non è un compito semplice. 

Tuttavia, con tutti i concetti essenziali trattati in questo post, sai tutto ciò che devi sapere per iniziare a fare trading di opzioni binarie. Tutto ciò che ti resta da fare ora è creare un account con il giusto broker di opzioni binarie e iniziare il tuo viaggio di trading con un conto demo binario.

➨ Registrati subito con il miglior broker binario Pocket Option!

(Avviso di rischio: il tuo capitale può essere a rischio)

Circa l'autore

Percival Knight
Sono un trader esperto di opzioni binarie da più di dieci anni. Principalmente, eseguo scambi di 60 secondi con un tasso di successo molto elevato. Le mie strategie preferite sono l'uso di candele e falsi breakout

Scrivi un commento